• LA VOCE DEL RISORGIMENTO

Villa Pignatti, Loc. Custoza

16/09/2023

ore 20.45

• Sabato 16 settembre nel giardino di Villa Pignatti (Custoza – via Bellavista) alle ore 20,45 si terrà il recital musicale “La voce del Risorgimento”. L’evento é organizzato dall’Associazione culturale Créa Custoza nell’ambito delle attività che l’Associazione conduce da anni per la valorizzazione del patrimonio risorgimentale dell’area MuDRi Alto Mincio. La serata prevede l’esibizione del soprano Eleonora Rossi che, accompagnata dal pianoforte dal maestro Daniele Anselmi, proporrà alcune celebri arie operistiche verdiane e belliniane e canzoni patriottiche.
    L’evento è un esempio di valorizzazione dei luoghi risorgimentali e della reale possibilità di promuovere collaborazioni tra proprietari di beni privati, testimoni degli eventi storici, e associazionismo culturale.

Scarica allegato